FILLER RIASSORBIBILI

MACROLANE : ACIDO IALURONICO
  1. RINGIOVANIMENTO, RIEMPIMENTO E MANTENIMENTO CORPOREO
  2. CORREZIONE DIFETTI NATURALI E DA INTERVENTO

Un’importante novità nel campo dei filler, che non vengono più usati solo per le rughe, l’aumento degli zigomi e le depressioni del viso, ma che trovano un loro nuovo impiego su tutto il corpo, per correggere i difetti di volume, si tratti di seni, glutei, piccole depressioni dovute ad una cicatrice, oppure ai cosiddetti “buchi della cellulite”, tipici sui glutei e le cosce e che finora trovavano difficilmente una soluzione estetica, che fosse al tempo stesso facile e di sicuro risultato.

Ora questo nuova formulazione dell’acido ialuronico in fiali da 10 e 20 ml. contro le usuali fiale da 1ml., permette di intervenire con una spesa sostenibile.

1) UNA PRIMA APPLICAZIONE di notevole interesse è quella di poter fare una vera e propria opera di RINGIOVANIMENTO E MANTENIMENTO NEL TEMPO DEL SENO ridando tono e consistenza ai seni svuotati e rilassati, con il vantaggio di averli di nuovo sodi e ben formati, NATURALI AL TATTO, SENZA RICORRERE ALLA CHIRURGIA, così da essere indicato per tutte quelle donne che non vogliano fare interventi chirurgici.

Il trattamento prevede che venga fatta per prima cosa una ecografia del seno, per accertare le condizioni di salute dello stesso.

L’infiltrazione viene fatta in condizioni di sterilità in anestesia locale, con eventuale sedazione farmacologica per le più ansiose.

Normalmente non si superano i 100/120 ml. per mammella.

Tutto dura circa 20/30 minuti e, la paziente, può tornare a casa, appena si sente in condizione. Nei 2/3 giorni successivi si ha gonfiore ed una certa dolenzia.

Dopo questi pochi giorni potrà riprendere progressivamente le proprie attività.

Per MANTENERE IL RISULTATO a distanza di circa un anno si farà un nuovo trattamento con un quantitativo di acido ialuronico inferiore alla metà di quello impiegato la prima volta.

L’unica controindicazione è la radiopacità del Macrolane che ostacola la lettura delle mammografie ed ecografie. Per questo motivo viene fatta una ecografia prima del trattamento.

Per i GLUTEI le incisioni sono al centro, sopra la piega che li divide, il Macrolane viene distribuito nella parte alta dei glutei stessi, così da realizzare una risalita sia reale che ottica dei loro volumi e da permettere di sedersi liberamente subito dopo il trattamento, oltre a non avere lo schiacciamento e riassorbimento del filler iniettato.

2) UNA SECONDA APPLICAZIONE riguarda la correzione di tutti i difetti di volume che si possono in ogni parte del corpo, specialmente quando la magrezza impedisce di ricorrere al lipofilling, per mancanza di grasso disponibile per essere reimpiantato. Pertanto buchi e depressioni in ogni parte del corpo per cicatrici o atrofie del grasso, ma anche asimmetrie e difetti da liposuzione. Si può ridare volume a zigomi, guance, difetti della cassa toracica, braccia e polpacci.

Il trattamento è ovviamente ripetibile e perfezionabile senza limitazioni. Il costo di questi riempimenti è molto variabile, dipendendo principalmente dalla quantità di fiale da 10 e 20 ml. necessarie ad ottenere il risultato desiderato.